Seguendo lo spirito profondo della nostra società, da sempre dedicata allo sviluppo di nuovi talenti nel settore della moda, dell’immagine e della comunicazione, dal 2013 è stata creata una specifica divisione (CFM – www.corsidifotografiamilano.it)) nella quale sono stati attivati specifici moduli formativi volti a diffondere all’utenza privata le principali nozioni fotografiche di base sempre svolti nella massima qualità didattica.

Le attività formative di CFM sono supervisionate  maestro della fotografia contemporanea COSTANTINO COSTA nella rigorosa consapevelozza che solide basi teoriche e intensa attività pratica rappresentano condizioni necessarie ma non sufficienti per generare i prodotti fotografici richiesti dal mercato che invece richiedono, anche e sopratutto, stimolo, immaginazione e creatività.

photoacademymilano
Nel solco della mission di Photo Academy, CFM si propone non solo di far conoscere e insegnare al meglio tutto ciò che riguarda l’attrezzatura fotografica (macchina fotografica, obiettivi, luci, accessori) e le più moderne ed evolute tecniche di ripresa, ma intende principalmente essere il luogo ideale nel quale il singolo partecipante possa essere seguito nel suo percorso formativo nel rispetto delle sue precise esigenze personali e/o lavorative.

Per le sue finalità il percorso formativo utilizza nuovi e sofisticati strumenti didattici derivati dal know-how didattico della nostra società e messi a punto da Costantino Costa e che attingono al mondo della cultura dell’immagine, del linguaggio fotografico e della comunicazione.

I percorsi formativi sono generalmente svolti in gruppi composti da un massimo di nove persone; ogni tipo di tematica avanzata può però essere erogata nella versione individuale “One to One” che può essere definita nella massima libertà insieme al docente.

Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa di CFM rimandiamo al sito ufficiale di riferimento al quale si accede cliccando il logo sottostante:

photoacademymilano